venerdì 21 febbraio 2014

Umbria Mangia & Bevi



La nostra Country House si trova immersa nel cuore verde dell'Italia, l'Umbria.
 Fra le regioni più piccole d'Italia, è un concentrato di arte, cultura, storia, natura e sopratutto specialità enogastronomiche.
Seppur così vicina alla ben più nota Toscana, l'Umbria vanta dei vini speciali e una grossa produzione vitivinicola. Una delle migliori occasioni per visitare il territorio e degustare vini e prodotti tipici, è sicuramente la manifestazione Cantine Aperte.

I tre vini rossi, maggiormente famosi, con certificazione DOCG, provengono per lo più dalla provincia di Perugia  Montefalco Sagrantino passito, Sagrantino di Montefalco, Torgiano rosso riserva, tra i bianchi il più noto è l'Orvieto Classico.

Degustazioni e percorsi alla scoperta di queste delizie sono spesso proposte insieme a percorsi tematici storici che caratterizzano tutto il territorio umbro.

Nel nostro pacchetto Week end in cantina, proponiamo sistemazione in appartamentino o loft, prima colazione con prodotti tipici e casarecci, visita di una cantina con relativa degustazione e ovviamente una buon vino in omaggio.

Iscrivendosi alla nostra newsletter, sconto immediato del 10% per prenotazioni entro il 31.3.2014.

Translate

Cerca nel blog