martedì 25 marzo 2014

Cicloturismo a Perugia? Yes, we can

Io sono cicloturista

Io sono Sauro e insieme a mia moglie Carla gestiamo il Montecorneo, tra le nostre passioni, oltre alla nostra Country house, ci sono sicuramente le due ruote.

Viaggio spesso con la bici, ma la mia passione è nata in Umbria, i nostri paesaggi mozzafiato, itinerari facilmente percorribili grazie anche al traffico ridotto e la straordinaria natura che ci circonda, non hanno fatto altro che accrescere in me il desiderio di salire in sella.

Di cosa ho bisogno quando viaggio?

Il cicloturismo è una passione, ma come cicloturista ho molte esigenze diverse rispetto al classico turista per caso.
In primis la bici, quando viaggio all’estero la noleggio, mentre quando giro in Italia, se non trovo un riparo sicuro, dorme con me.
Al mattino la colazione, non può essere caffè e briosche, sulle due ruote non si scherza, la fatica c’è ed è tanta, per cui la colazione deve essere energetica e rinforzata con frutta fresca, succhi e calorie. A volte si segue un itinerario, a volte si improvvisa e lascio che sia la strada a guidarmi, parto con le mie coordinate gps e una merenda al seguito, non voglio che un cambio di programma mi rovini la mia uscita.

Al rientro ho sempre voglia di condividere le mie foto sul web, farmi una bella doccia calda per sciogliere i muscoli, l’ideale sarebbe un massaggio, un tuffo in piscina o una bella sauna. Il giorno dopo devo ripartire, sono un cicloturista, gambe in forma uguale vacanza perfetta.
E la bici? La mia amante preziosa deve essere sempre in ottima forma, non voglio perdere tempo a cercare toppe o pompe, ne che il fango rovini qualche ingranaggio.

Spesso si viaggia per luoghi conosciuti, magari i più famosi o pubblicizzati da altri, ma viaggiare è scoprire, per cui mi piace spesso farmi accompagnare da cicloturisti del luogo in posti unici, quelli conosciuti solo chi ci abita, e che altrimenti non avrei mai scoperto.

ed è per questo che...

Se sei un cicloturista, Montecorneo è la struttura per te. La bici può dormire con te, non ci sono scale per trasportarla, o tenerla al sicuro nel nostro deposito gratuito (dove c’è anche la mia). Se non entrava in macchina, puoi scegliere di noleggiarla, city o montain bike, da un noleggiatore professionista. Quando qualche marcia non và, c’è la nostra piccola officina per la manutenzione ordinaria. Al mattino, a colazione, ci penso io per te, e non vedrai l’ora di aprire il sacco della merenda.
Se riesco a fare tutto in tempo, aspettami che prendo la bici  e ti guido io, Carla mi dirà che sto sempre in giro, ma il cliente prima di tutto! Ma  non ti facciamo perdere, e forniamo le coordinate gps per ogni percorso, o il wi-fi per cercare la location che preferisci.


Ti aspettiamo alla sera, con sauna finlandese d’inverno e piscina d’estate, o sei vuoi prenoti anche un bel massaggio drenante.

Da un cicloturista, ai cicloturisti, il Montecorneo di Perugia è il posto ideale per te!
#cicloturismoperugia






                                                                     

Translate

Cerca nel blog