sabato 19 aprile 2014

CountryHouse a Perugia, che significa?

Il Montecorneo si sviluppa sui possedimenti di un’antica famiglia patrizia di Perugia.



La strada dei Loggi, dove la nostra country house si colloca, era la strada delle residenze di campagna dei nobili e dei ricchi della vicina Perugia.
Prima che venisse costruita la strada statale E45, che collega Roma a Cesena, la Strada dei Loggi era di importanza fondamentale come collegamento tra la parte est e la parte ovest dell’Italia. O
Oggi tutto il traffico si è fortunatamente spostato sulla statale, per cui la Strada dei Loggi è diventata una solare strada di campagna che collega Ponte San Giovanni a Montebello (ai piedi di Perugia).

La villa è rimasta del suo antico splendore, al suo interno ospitiamo matrimoni, banchetti, cerimonie, concerti ed eventi con circa 100 posti. E’ stata abitata fino agli novanta di questo secolo, periodo fino al quale eredi dell’antica proprietà la possedevano.
Si trova un parco secolare con al suo interno, unico nel suo genere in queste zone, un bananeto ed un maestoso canneto centenario, che rendono l’atmosfera unica ed esotica al tempo stesso. Nel parco si trovano le costruzioni che ospitano la Country House,la Casa Colonica,l’Antico Essicatoio, il Granaio e la Piccionaia.
Noi siamo una Country house e non un agriturismo, per un motivo ben preciso. La dicitura “Country House” viene riconosciuta soltanto a quelle proprietà che sono antiche dimore d’epoca e che rispettano lo stile, gli arredi e l’architettura originale di siti dove si sviluppano.
Per questo abbiamo scelto di essere una Country House, per mantenere intatta l’atmosfera unica del luogo.
per info e prenotazioni visit >

Translate

Cerca nel blog